WhatsApp: 340 222 64 33    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       

×
 x 

Carrello vuoto
CARRELLO
Carrello vuoto

TERMINI PER IL DIRITTO DI RIPENSAMENTO:

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva Europea 2011/83/CE sui diritti dei consumatori., il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a ICLIKl una comunicazione scritta entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

ICLIK di Di Matteo Giovanni
Via F. Pincolini,7
43036 Fidenza (PR)
p.iva 02883350346

In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale (ovvero a chi non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine la Partita iva). 

Il diritto di recesso è regolato per legge dall’art. 67, IV comma, Codice del Consumo. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può superare i 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo 67 sono le spese relative alla restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il Sito www.iclik.it  è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Sito internet è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite.

Qualora il prezzo di un bene o di un servizio oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore dal Sito internet tramite terzi, in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo a ICLIK di comunicare all’istituto concedente il credito, l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dall’istituto che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, sono rimborsate al terzo da ICLIK, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

DECADENZA DIRITTO DI RECESSO (art.55 de Codice del Consumo):

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano per:

  • Fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;
  • Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente.
  • Nel caso di acquisto concluso direttamente nei locali commerciali di ICLIK
  • Quando il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall'art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cavi, accessori, manuali) e/o sia privo della confezione originale.
  • Quando il Prodotto risulta essere stato manomesso, danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto.

Per maggiori informazioni e approfondimenti, e' possibile consultare il testo legge di riferimento disponibile su: Ministero dello Sviluppo Economico

ICLIK l'e-shop di:

ICLIK di Giovanni Di Matteo
Via F.Pincolini - Fidenza - (PR)
Whatsapp attivo 24H
+39 340 22 26 433
Informazioni: info@iclik.it
Preventivi: acquisti@iclik.it